ISSN: 2038-0925

13/ Paola FAORLIN, Maria PUCCIO, In viaggio con Garibaldi. La Storia in scena – Un laboratorio fra identità nazionale e multiculturalità, Genova, Erga Edizioni, 2011, 121 pp.

Recensione a cura di Piera ANCARANI
Diacronie. Studi di Storia Contemporanea, N. 8, 4|2011
.
.

More about IN VIAGGIO CON GARIBALDI«In viaggio con Garibaldi. La Storia in scena – Un laboratorio fra identità nazionale e multiculturalità di Paola Faorlin e Maria Puccio è un testo che coniuga una specifica proposta didattica, legata alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, alla passione per la Storia, dichiarata a viva voce dalle autrici, insegnanti di Scuola Primaria, e già sottolineata da Anita Ginella Capini (Docente di Didattica della Storia dell’Università di Genova, Facoltà di Scienze della Formazione Primaria) che ha curato la prefazione del volume.»
.
[» Scarica l'articolo in PDF]
.
.




Download (PDF, 581KB)


.
.



ANCARANI, Piera, «Recensione: Paola FAORLIN, Maria PUCCIO, In viaggio con Garibaldi. La Storia in scena – Un laboratorio fra identità nazionale e multiculturalità, Genova, Erga Edizioni, 2011, 121 pp.», Diacronie. Studi di Storia Contemporanea, N. 8, 4|2011,
URL:<http://www.studistorici.com/2011/10/29/ancarani_numero_8>
.
.



Creative Commons License«Recensione: Paola FAORLIN, Maria PUCCIO, In viaggio con Garibaldi. La Storia in scena – Un laboratorio fra identità nazionale e multiculturalità, Genova, Erga Edizioni, 2011, 121 pp.» by Piera ANCARANI/ Diacronie. Studi di Storia Contemporanea is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
.
.

Scrivi un commento