ISSN: 2038-0925

WordCamp Bologna 2012: «Diacronie» e l’editoria digitale

WordCamp Bologna 2012

WordCamp Bologna 2012

Bologna, Sabato 24 Novembre 2012, dalle ore 11:00 alle 19:00 •
Urban Center, Biblioteca Salaborsa
Piazza Nettuno, 3

L’Associazione Girl Geek Dinners Bologna, in collaborazione con WordPress, WordPress Italia, t3lab e WPCON presenta il primo WordCamp Bologna, un incontro organizzato da e per gli sviluppatori o gli appassionati di WordPress, la piattaforma di blogging oggi molto diffusa anche per realizzare – grazie alla sua versatilità e semplicità d’uso – siti web e portali.

L’evento sarà diviso in due sessioni: nella sala dello Urban Center si svolgerà il barcamp, mentre presso lo Unibox, messo a disposizione dall’Università di Bologna, si svolgeranno i workshop.

Durante la giornata si susseguiranno interventi sia per sviluppatori e utenti più esperti, che hanno maggiore esperienza e familarità con WordPress, sia per heavy users.

Tra gli interventi, segnaliamo quello di Gianluca Canè (aka @25esima_ora su Twitter), webmaster di Diacronie, che alle ore 12:30 presenterà uno speech dal titolo Editoria digitale con WordPress: il caso «Diacronie»: si parlerà di come personalizzare WordPress per adattarlo alle esigenze di un periodico online come Diacronie.

Il programma completo e la lista dei relatori sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento (http://2012.bologna.wordcamp.org/).

Ulteriori aggiornamenti e informazioni saranno disponibili sull’account Twitter di @WordCampBologna, in particolare seguendo l’hashtag #WordCampBO.

Scrivi un commento