ISSN: 2038-0925

Storia culturale

> Risorse > Istituzioni, associazioni, centri di ricerca
.

    CCS

Centre for Cultural Studies (CCS) [EN]
http://www.gold.ac.uk/cultural-studies/
Il CCS è il centro per gli studi culturali della Goldsmiths University di Londra: organizza i corsi di laurea in studi culturali e promuove lo studio dei cultural studies attraverso seminari, convegni e giornate di studi.

    CHCSC

UVSQ – Centre d’Histoire Culturelle des Sociétés Contemporaines [FR]
http://www.chcsc.uvsq.fr/
Il Centre d’Histoire Culturelle des Sociétés Contemporaines dell’Université de Versailles Saint-Quentin-en-Yvelines promuove la riflessione sui concetti e i metodi della storia culturale in relazione con altre prospettive storiche (storia politica, economica, sociale e religiosa) e con altre discipline e le altre discipline afferenti alla storia culturale delle società contemporanee (sociologia, letteratura, storia dell’arte,…). ll sito del CHCSC consente di accedere alla lista dei seminari del Centro, di consultare un elenco aggiornato delle tesi di laurea e di dottorato sostenute e di visionare le recensioni delle pubblicazioni del Centro e dei suoi ricercatori.

    CSC

Centro interuniversitario di Storia Culturale [IT]
http://www.centrostoriaculturale.unipd.it/

Il Centro Interuniversitario di Storia Culturale è stato creato da una convenzione tra le università di Padova, Pisa, Venezia e Bologna allo scopo di promuovere, organizzare e coordinare sia attività di ricerca che attività di formazione per giovani ricercatori nel campo della storia culturale. Le università aderenti organizzano seminari e giornate di studio, occasione di dibattito tra gli storici attivi nel campo dei cultural studies.
.
    CS KUWI

Kulturwissenschaften / Cultural Studies [DE; anche EN]
http://www.univie.ac.at/culturalstudies/
Il KUWI è un gruppo di lavoro, costituito nel 1998 da insegnanti e ricercatori dell’Università di Vienna; promuove incontri e seminari e consente di sviluppare il confronto scientifico fra ambiti disciplinari differenti.