ISSN: 2038-0925

E-journals in lingua inglese

AJP. Albaian Journal of Politics [EN]

http://ajp.alpsa.org/
L’Albanian Journal of Politics (AJP) è pubblicato dall’AlbanianPolitical Science Association (ALPSA) con il fine di garantire ai membri dell’associazione la possibilità di pubblicare le loro ricerche. L’E-journal è altresì un forum di discussione per gli studi e gli studiosi della politica albanese.

EJOTS. European Journal of Transnational Studies [EN; DE]

http://transnational-journal.eu/
Creato nel 2009 l’European Journal of Transnational Studies è un e-journal interdisciplinare che mira a fornire un contributo per una più approfondita comprensione dei processi transnazionali. Integrando discipline diverse quali l’economia e le scienze politiche, la sociologia e i cultural studies, EJOTS ha il fine di creare dei ponti per approfondire le attuali conoscenze e sviluppare e ispirare il discorso politico, sociale e culturale nelle nostre società.

Foucault Studies [EN]

http://rauli.cbs.dk/index.php/foucault-studies/index
Foucault studies è una rivista dedicata all’opera e al pensiero del pensatore francese. La finalità di questa risorsa è offrire un forum di discussione su Foucault e sul suo pensiero superando sia le ortodossie che le semplificazioni. Ragione per cui, enfatizzando il lavoro stesso di Foucault, gli autori e promotori della rivista invitano contributori con specializzazioni interessi e punti di vista diversi.

Review of Agrarian Studies [EN]

http://www.ras.org.in/
La Review of Agrarian Studies è il periodico semestrale peer-reviewed della Foundation for Agrarian Studies. L’edizione online è aggiornata periodicamente, mentre l’edizione cartacea viene pubblicata due volte all’anno. Gli articoli sono comunque disponibili gratuitamente in formato .pdf e .html, anche se la è gradita la registrazione alla rivista.

JJRS. Japanese Journal of Religious Studies [EN]

http://nirc.nanzan-u.ac.jp/en/publications/jjrs/
Edito dal Nazan Institute for Religion and Culture il Japanese Journal of Religious Studies è un semestrale che si occupa di tutti gli aspetti inerenti alla storia della religione e dei sentimenti religiosi in Giappone. Pubblicato per la prima volta nel 1960 come Contemporary Religions in Japan prese il titolo attuale nel 1974 e si propone oggi come un Open Access Journal.

JEMIE. Journal on Ethnopolitics and Minority Issues in Europe [EN]

http://www.ecmi.de/publications/jemie/
Journal on Ethnopolitics and Minority Issues in Europe (JEMIE) è un peer-reviewed electronic journal editodall’European Centre for Minority Issues (ECMI). JEMIE è una rivista multidisciplinare con un focus sulle questioni delle minoranze, le quali sono trattate attraverso e grazie una moltitudine di studi quali quelli etnopolitici, di democratizzazione, di gestione dei conflitti e di buon governo, sino agli studi relativi ai diritti delle minoranze.

GSJ. Globality Studies Journal [EN]

https://globality.cc.stonybrook.edu/
Globality Studies Journal (GSJ) è una rivista open access incentrata sugli studi interdisciplinari legati alla global and social history, alla civilizzazione globale e alle culture locali, edito dal Center for Global & Local History dellaStony Brook University di New York.

Reviews in History [EN]

http://www.history.ac.uk/reviews/
Il progetto di questo e-journal ha preso avvio nel 1996: lo scopo della pubblicazione è recensire le pubblicazioni e i lavori – senza limitazioni cronologiche o del campo di studi – di interesse storico e storiografico. La pubblicazione è frutto del lavoro dell’Institute of Historical Research (IHR).