ISSN: 2038-0925

MICHELE SABBADINI

Michele Sabbadini si è diplomato nel 2016 in Scienze Umane Economico-Sociali presso l’IIS Don Milani di Montichiari (BS) e ora è laureando in Filosofia, con la prospettiva di proseguire i suoi studi in Scienze Storiche. Si laureerà a breve con una tesi incentrata sul tema bioetico del fine vita, in particolare concentrandosi sulla legge 219/2017 sul consenso informato e le Disposizioni Anticipate di Trattamento. Da quando era bambino coltiva il sogno del giornalismo, accompagnandolo con la passione per il cinema e le arti pittoriche.

Attualmente è caporedattore della sezione editoriale di radio1088.it, con l’incarico di gestire le pubblicazioni e l’organizzazione della redazione. Sempre per radio1088.it è co-conduttore del programma Il Secolo X88, in  onda tutte le settimane.

Nell’arco del suo percorso di studi, ha sempre aggiunto agli impegni curricolari anche numerose partecipazioni a workshop e convegni, tendenzialmente relativi alla scrittura giornalistica.

Per Diacronie si sta occupando degli aspetti relativi alla correzione di bozze, all’impaginazione e alla messa a norma dei testi, oltre che alla ricerca iconografica per le diverse pubblicazioni.

Scrivi un commento