8/ Massimo PISTACCHI (a cura di), Vive Voci. L’intervista come fonte di documentazione, Roma, Donzelli, 2011, 207 pp.
Recensione a cura di Jacopo BASSI, Alessandro CATTUNAR
Diacronie. Studi di Storia Contemporanea, N. 8, 4|2011
.
.
«Vive voci è la raccolta degli interventi discussi in occasione del convegno, svoltosi dal 5 al 7 maggio 2009 presso la Biblioteca nazionale di Roma, dedicato a L’intervista come «fonte» di documentazione. Curatore di questa raccolta di saggi è Massimo Pistacchi, direttore dell’Istituto centrale per i beni sonori ed audiovisivi. Alla base della realizzazione di queste giornate di studio vi era la volontà di riflettere sulla tematica delle fonti orali, della loro raccolta e della loro trattazione.»
.
[» Scarica l’articolo in PDF]
.
.
.
.
BASSI, Jacopo, CATTUNAR, Alessandro, «Recensione: Massimo PISTACCHI (a cura di), Vive Voci. L’intervista come fonte di documentazione, Roma, Donzelli, 2011, 207 pp.», Diacronie. Studi di Storia Contemporanea, N. 8, 4|2011,
URL:<http://www.studistorici.com/2011/10/29/bassi-cattunar_numero_8>
.
.
«Recensione: Massimo PISTACCHI (a cura di), Vive Voci. L’intervista come fonte di documentazione, Roma, Donzelli, 2011, 207 pp.» by Jacopo BASSI, Alessandro CATTUNAR/ Diacronie. Studi di Storia Contemporanea is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
.
.